websites

Nella realtá odierna il sito internet è spesso uno strumento imprescindibile nella strategia di comunicazione di un’azienda.
La realizzazione di un sito non è soltanto un operazione di grafica e programmazione, ma deve rispondere ai bisogni di comunicazione di chi lo commissiona, dunque la sua realizzazione si basa su un’attenta analisi di cosa e come l’azienda vuole comunicare, del suo contesto competitivo e della concorrenza.
Questo processo da vita ad un progetto che tramite grafica e contenuti permette di rendere visibile e promuovere l’azienda nel mondo internet, facilitando la sua visibilitá, la sua comunicazione e l’essere trovata da parte di chi cerca i suoi prodotti o servizi.
L’interconnessione degli aspetti relativi a tecnologia, accessibilitá, comunicazione e immagine presenti nella realizzazione di un sito internet richiedono capacitá specialistiche in diversi settori in grado di offrire un prodotto di qualitá, che non può essere garantito da chi ha soltanto le capacitá tecniche di programmazione informatica.
Un sito, inoltre, può rispondere a innumerevoli esigenze da semplice vetrina, a contenitore di informazioni, a strumento di comunicazione, a strumento di vendita o ancora mezzo di fidelizzazione dei clienti; funzioni che possono essere anche svolte insieme a seconda delle esigenze specifiche di ogni soggetto.